Spedizione gratuita per ordini superiori a 59€

Account Icon

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “condizioni generali di vendita”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lienshop.it nel seguito, il Sito nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D.lgs. 70/203).

Il sito è di proprietà di Fredericha Taccari

Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a Leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con LIEN attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano o la lingua scelta dal cliente

IL VENDITORE È

LIEN di proprietà di Fredericha Taccari
via Giuseppe Garibaldi n. 5,
Ripe San Ginesio, 62020 (MC)
P.IVA 02017150430  C.F.TCCFDR85R49B474D

SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI  

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito.

Il cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, si dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra LIEN e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di LIEN.

Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto nella normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancanza accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

I prodotti sprovvisti di carrello non sono acquistabili.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.

Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Tutti i prezzi sono espressi in euro

SPEDIZIONI IN ITALIA

Per ordini superiori a €59 la spedizione è gratuita ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria e alcune isole minori per le quali regioni il costo di spedizione è di €5.

Per ordini inferiori a € 59 le spese di spedizioni sono pari a €7 aumentati a 9 euro per le regioni, Sicilia, Sardegna e Calabria e alcune isole minori.

 

SPEDIZIONE ALL’ESTERO

Le spedizioni si effettuano in tutto il mondo concordando le spese in base alla destinazione che si richiede alla seguente mail info@lienshop.it 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito e prepagate, PayPal, Bonifico bancario, Contrassegno

 

– PayPal

Il cliente può pagare con il circuito PayPal o carta di credito anche se non ha un account PayPal

 

– Carta di credito e prepagate

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del sito, sono: Visa, MasterCard, Maestro e Poste pay

 

– Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l’invio della merce avviene solo dopo l’accredito effettivo dell’importo dovuto sul conto corrente sotto riportato che dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del cliente di non confermare l’acquisto o da altre cause

 

BANCA CARIFERMO
INTESTATARIO: FREDERICHA TACCARI
IBAN: IT25 Q061 5068 180C C040 0100 281

 

– Contrassegno

La modalità contrassegno implica una maggiorazione di 6 euro. 

 

CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Il cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato

 

TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura di acquisto. Per questioni amministrative gli ordini saranno spediti all’indirizzo indicato nella ricevuta di pagamento come “Indirizzo di spedizione”

SKIZZO  emette ricevuta della merce spedita per ogni ordine effettuato sul sito, e la invia  al cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite mail all’indirizzo info@lienshop.it 

Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla ricevuta successivamente all’emissione.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante GLS Express (di seguito “Corriere”) o da Poste Italiane in alcuni casi, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi feste nazionali.

LIEN non è responsabile per ritardi non prevedibili.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna della merce disponibile in magazzino avviene generalmente in 24/ 48 ore, per le isole da considerare un giorno in più, esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle Pasquali ed è delle ferie estive.

Qualora il cliente avesse necessità di ricevere la merce entro una data definita è pregato indicare nel campo “Note” al momento dell’ordine. Diversamente LIEN non si assume responsabilità per l’eventuale ritardo nella consegna, non accetta solleciti o richiesta di spedizione anticipata e non storna ordini sprovvisti della suddetta specifica in “Note”. 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 64 e ss del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LIEN una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@lienshop.it 

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il servizio clienti di LIEN provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4.LIEN non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/ smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

  1. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LIEN darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  2. E’ richiesta una tracciabilità del resto effettuato con un numero di spedizione per identificarlo.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LIEN accerti:

1.La mancanza della confezione esterna e/o dell’ involucro contenente il prodotto acquistato

  1. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LIEN provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

LIEN si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza previa comunicazione.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a LIEN inviando una mail all’indirizzo info@lienshop.it o telefonando al seguente numero: 3332939813 (lunedì- venerdì 9,00-12,00/15-19) oppure mediante raccomandata al seguente indirizzo: Fredericha Taccari Via Giuseppe Garibaldi, 5- Ripe San Ginesio (MC)

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e LIEN s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Macerata.

Carrello

0
image/svg+xml

Nessun prodotto nel carrello.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivici
Ciao! Come possiamo aiutarti?